CONTATTI
studio@ccrz.ch 

Svizzera 

CCRZ s.a.

via Silva 5 

6828 Balerna 
t +41(0)91 993 3515 
f +41(0)91 993 3575 
mappa


Italia

CCRZ s.r.l.

via Roma 14 
22040 Anzano del Parco (Co) 
t +39 031619219 
f +39 031632653 
mappa


-

Mandaci il tuo CV e portfolio
cv@ccrz.ch
Amministrazione e contabilità
amministrazione@ccrz.ch

-
Iscriviti alla newsletter

 

 

 

 

load_image.asp?path=ccrzch181213161019_1.jpg$1280

Studio

CCRZ è uno studio multidisciplinare di comunicazione, design e architettura con competenze che comprendono la direzione artistica, la progettazione, la creazione di strategie per la comunicazione e l'identità visiva. Ricerca e approccio concettuale al progetto sono valori centrali allo studio, che considera il design come strumento funzionale alla qualità del messaggio.

Tra i suoi clienti, CCRZ annovera istituzioni culturali, enti pubblici e aziende private. Lo studio predilige una relazione diretta con i propri clienti, finalizzando le soluzioni alla specificità di ogni committente e gestendo un’ampia tipologia di progetti, dal semplice al complesso, con la stessa attenzione.

Lo studio, fondato e diretto da Eugenio Castiglioni, Paolo Cavalli e Marco Zürcher, è strutturato in due sedi operative, in Svizzera e in Italia. Al suo interno conta attualmente un organico di dieci persone con competenze complementari. Lo studio ha guadagnato una reputazione internazionale e ha ottenuto diversi riconoscimenti. 

Sede Svizzera

La sede svizzera dello studio CCRZ è situata all'estremo sud del Canton Ticino all'interno del Parco geologico delle Gole della Breggia, a pochi chilometri dalla città di Chiasso e dalla frontiera con l’Italia. Il mulino che dal 2007 ospita gli spazi operativi dello studio è stato costruito alla fine dell'800. Nato come complesso industriale per la lavorazione delle calci è stato trasformato nei primi anni ottanta in officina di eliche per imbarcazioni dall'ing. Philippe Rolla che, assieme agli architetti Michael Dolinski e Paolo Brambilla, ne ha curato l'attenta riqualifica architettonica.

Sede Italia

La sede italiana dello studio CCRZ è ad Anzano del Parco in provincia di Como, in posizione baricentrica tra Lecco, Bergamo e Milano. L'edificio di cui CCRZ ha curato il restauro è di origine seicentesca ed è situato nel nucleo più antico dell'abitato.

Competenze

Direzione artistica
Immagine coordinata
Progettazione grafica
Architettura
Allestimenti
Strategie di comunicazione

Campagne pubblicitarie
Web design
Fotografia / Video
Styling
Editoria
Copywriting